BARDIANI CSF 7 SABER: AL VIA LA STAGIONE 2026. UFFICIALI LE FORMAZIONI PER LE PRIME TRE CLASSICHE SPAGNOLE.

COMUNICATO STAMPA

Il 21 Gen, 2026
La stagione si apre dal 23 al 25 gennaio con la Classica Camp de Morvedre, GP Castellón e Classica Valenciana.

La Bardiani CSF 7 Saber è pronta ad aprire ufficialmente la stagione 2026 sulle strade spagnole. Le prime tre corse dell’anno si svolgeranno tra il 23 e il 25 gennaio con la Classica Camp de Morvedre, Ruta de la Ceramica e Classica Valenciana.

Classica Camp de Morvedre – 23 gennaio

Per la prima gara della stagione, la Bardiani CSF 7 Saber si presenterà al via con una formazione estremamente giovane, a conferma della vocazione del team per la crescita e la valorizzazione dei talenti emergenti.

I corridori selezionati sono Mattia Stenico, Santiago Ferraro, Luca Paletti, Manuele Tarozzi, Alex Tolio, oltre ai fratelli Filippo e Matteo Turconi. Per Matteo Turconi si tratterà dell’esordio assoluto tra i professionisti, un momento significativo sia per l’atleta sia per la squadra.

GP Castellòn – Ruta de la Ceramica – 24 gennaio

Il giorno successivo, alla Ruta de la Ceramica, la formazione sarà composta da Lorenzo Conforti, Edward Cruz, Martin Herreno, Martin Marcellusi, Luca Paletti, Filippo Turconi e Marco Manenti.

Anche in questo caso non mancherà un debutto importante: per Marco Manenti, bergamasco, sarà infatti la prima corsa da professionista.

Classica Valenciana – 25 gennaio

A chiudere questo primo trittico stagionale sarà la Classica Valenciana. La Bardiani CSF 7 Saber schiererà Marco Manenti, Lorenzo Conforti, Martin Marcellusi, Enrico Zanoncello, Mattia Pinazzi, Andrea Montagner e Filippo Cettolin, con un mix di giovani e atleti già più esperti, pronti a dare continuità al lavoro delle giornate precedenti.

 

A guidare la squadra dall’ammiraglia saranno i direttori sportivi Roberto Reverberi e Mirko Rossato.