BARDIANI-CSF 7SABER: CHALLENGE MALLORCA, LE FORMAZIONI.

COMUNICATO STAMPA

Il 27 Gen, 2026
Dodici atleti convocati per le cinque prove in programma sull’isola di Mallorca.

Comincia la settimana del Challenge Mallorca, in programma da mercoledì a domenica. Sono 12 gli atleti selezionatidal team Bardiani-CSF 7 Saber per affrontare, a rotazione, le cinque prove in calendario sull’isola di Mallorca.

Cinque giorni di gare su percorsi mossi e selettivi, con continui saliscendi e arrivi adatti sia ai velocisti sia ai corridori resistenti e offensivi. Il livello della competizione sarà elevato, con la presenza al via di 8 squadre WorldTour e 12 Professional. A guidare il team in ammiraglia saranno i direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

Per il Trofeo Calvià, la Bardiani-CSF 7Saber si presenterà al via con Martin Marcellusi, Andrea Montagner, Luca Paletti, Mattia Stenico, Manuele Tarozzi, Alex Tolio e Filippo Turconi, una formazione compatta e adatta a un percorso impegnativo, capace di muoversi con efficacia nelle fasi più selettive della gara.

Il programma si aprirà mercoledì 28 gennaio con il Trofeo Calvià e si concluderà domenica 1 febbraio con il Trofeo Palma Mallorca Fashion Outlet – Paseo Marítimo Palma. Nel mezzo, una cronometro a squadre al Trofeo Ses Salines – Colònia de Sant Jordi e due prove particolarmente impegnative come il Trofeo Serra de Tramuntana e il Trofeo Andratx – Mirador des Colomer.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 14:30, ad eccezione dell’ultima prova, il Trofeo Palma, in onda dalle 12:30, sempre su Eurosport 2.

Ecco i 12 atleti scelti:

Lorenzo Conforti

Santiago Ferraro

Marco Manenti

Martin Marcellusi

Andrea Montagner

Luca Paletti

Mattia Pinazzi

Mattia Stenico

Manuele Tarozzi

Alex Tolio

Filippo Turconi

Enrico Zanoncello