COMUNICATO STAMPA
Comincia la settimana del Challenge Mallorca, in programma da mercoledì a domenica. Sono 12 gli atleti selezionatidal team Bardiani-CSF 7 Saber per affrontare, a rotazione, le cinque prove in calendario sull’isola di Mallorca.
Cinque giorni di gare su percorsi mossi e selettivi, con continui saliscendi e arrivi adatti sia ai velocisti sia ai corridori resistenti e offensivi. Il livello della competizione sarà elevato, con la presenza al via di 8 squadre WorldTour e 12 Professional. A guidare il team in ammiraglia saranno i direttori sportivi Roberto Reverberi e Alessandro Donati.
Per il Trofeo Calvià, la Bardiani-CSF 7Saber si presenterà al via con Martin Marcellusi, Andrea Montagner, Luca Paletti, Mattia Stenico, Manuele Tarozzi, Alex Tolio e Filippo Turconi, una formazione compatta e adatta a un percorso impegnativo, capace di muoversi con efficacia nelle fasi più selettive della gara.
Il programma si aprirà mercoledì 28 gennaio con il Trofeo Calvià e si concluderà domenica 1 febbraio con il Trofeo Palma Mallorca Fashion Outlet – Paseo Marítimo Palma. Nel mezzo, una cronometro a squadre al Trofeo Ses Salines – Colònia de Sant Jordi e due prove particolarmente impegnative come il Trofeo Serra de Tramuntana e il Trofeo Andratx – Mirador des Colomer.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 14:30, ad eccezione dell’ultima prova, il Trofeo Palma, in onda dalle 12:30, sempre su Eurosport 2.
Ecco i 12 atleti scelti:
Lorenzo Conforti
Santiago Ferraro
Marco Manenti
Martin Marcellusi
Andrea Montagner
Luca Paletti
Mattia Pinazzi
Mattia Stenico
Manuele Tarozzi
Alex Tolio
Filippo Turconi
Enrico Zanoncello















































